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Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A.M. COUTURE

Ultimo aggiornamento: 19/12/2018

OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto di prodotti e di servizi effettuati a tramite Internet sul sito “amcouture.it” di proprietà di: A.M. COUTURE di Antonietta Zito.

Sede legale e amministrativa: strada Egidio pini 13 43126 Parma – Partita Iva: 02613200340

Il Venditore rivolge la vendita dei prodotti del proprio sito a due tipi di clienti:

1) Clientela professionale B2B: artigiani, professionisti, aziende, ecc. minuti di regolare partita IVA. Nel caso di una clientela professionale, di determina a priori che l’acquisto dei prodotti avviene a scopi esclusivamente professionali.

2) Consumatore: persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il rapporto tra il Venditore ed il Cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatore, Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti classificati nella clientela professionale, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.


PRODOTTI
I prodotti sul sito amcouture.it sono creazioni sartoriali artigianali realizzate interamente da A.M. COUTURE e società terze.
Il Venditore, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno.

PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.  Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. In caso di prodotti che necessitano di essere personalizzati i prezzi potranno non essere indicati. In questo caso sarà necessario contattare direttamente il Venditore per effettuare la compravendita.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email, non rappresentano in nessun caso “ordine esecutivo di vendita”.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché i prodotti A.M. COUTURE vengono prodotti da 0 a mano al momento del ordine inoltre che per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Nell’ ipotesi che i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito), il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi in quanto tutti i prodotti vengono prodotti da 0 a mano al momento della conferma d’ordine. Qualora il cliente non accetti i nuovi tempi di consegna, potrà annullare l’ordine e il venditore effettuerà il rimborso, immediatamente, o entro il termine di 10 giorni. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dalle transazioni bancarie o dal tipo di carta di credito.

MODALITÀ DI ACQUISTO
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l’importo imponibile, le spese di trasporto e il costo totale.
Confermando l’acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico mezzo email il riepilogo dell’ordine registrato contenente gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

La convalida dell’ordine è intesa solo se Il Venditore conferma l’avvenuta spedizione della merce. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma di accettazione dell’ordine, esso potrà essere rifiutato dalla casa e risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente, prima di confermare il suo ordine d’acquisto viene invitato tramite un link a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e successivamente a spuntare la casella di accettazione. La mancata accettazione comporta l’impedimento di completare la procedura d’acquisto. Completando l’ordine dichiara così tacitamente di accettare integralmente  le presenti Condizioni Generali di Vendita e si impegna di osservarle nei suoi rapporti con il Venditore. Inoltre il Cliente si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: PAY PAL, BONIFICO BANCARIO.

Tramite circuito sicuro PAY PAL (http://www.paypal.com/) è possibile pagare con qualsiasi carta di credito, è sufficiente aprire un account gratuito in pochi semplici click. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto verranno gestite direttamente da PAY PAL, utilizzando elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.

In caso venga scelta l’opzione BONIFICO BANCARIO, la spedizione della merce disponibile verrà effettuata solo ad accredito avvenuto che dovrà avvenire entro massimo 5 giorni lavorativi, pena l’annullamento dell’ordine stesso. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, la ragione sociale o il nominativo dell’acquirente; le coordinate saranno visibili nel momento che si seleziona il pagamento con Bonifico Bancario e saranno riportate anche nell’email di conferma ordine inviata automaticamente al cliente.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli venga trasmessa in formato cartaceo al interno del pacco con la merce.

SPEDIZIONI

Per informazioni relativi alla spedizione dei prodotti consultare la pagina “ Informazioni di Spedizione“.

RITIRO IN SHOWROOM

Specificando nell’ordine il ritiro dei prodotti in Sede, il Cliente potrà ritirarli direttamente presso lo showroom di A.M. Couture, in via La Spezia, 90, CUBO A, piano 04 , 43125 Parma, fissando un appuntamento telefonico al momento della avvenuta conferma d’ordine.

DIRITTO DI RECESSO E CONDIZIONI DI ACCETTAZIONE DEI RESI.
Il cliente, qualora sia qualificabile come “consumatore” e facente riferimento al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni.

Per esercitare il diritto di utilizzare utilizzare l’opzione reso nella pagina IL MIO ACCOUNT > ORDINI, selezionare il proprio ordine e cliccare sul pulsante per il reso.

Il Cliente dovrà rispedire il materiale integro, completo di eventuali accessori e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso, pena la decadenza del diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori o altre parti) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

A norma di legge, le spese e i rischi di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Alla ricezione del prodotto da parte del Venditore e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell’importo con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal cliente o tramite PAYPAL entro il termine di 30 gg. Il Venditore non effettuerà il rimborso fino a che non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione.

Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185 ufficiale.

il Venditore garantisce anche ai Professionisti la possibilità di recedere entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto con le modalità di restituzione di cui al precedente articolo.  In caso di recesso verrà rimborsato al Professionista unicamente il costo del Prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o la consegna del Prodotto. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Professionista.

RESPONSABILITÀ

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a a.m.coutureparma@gmail.com